Benvenuti allo Studio Malagoli

Una moderna struttura odontoiatrica, dotata di quattro unità operative con attrezzature all’avanguardia e due sale di sterilizzazione in grado di fornire prestazioni odontoiatriche eccellenti grazie alla collaborazione di stimati specialisti. Particolare cura è riservata all’ implantologia e all’implantoprotesi.

Il Dott. Malagoli si è perfezionato in implantologia orale all’Università di Modena nell’anno accademico 1997, ha conseguito il postgraduate in implantologia nell’anno accademico 2005-2006 e un ulteriore diploma postgraduate in implantologia avanzata nel 2011-2012 nella medesima Università.

Nel 2013 è docente al corso Post-Laurea “L’utilizzo dell’osso autologo e di banca nel paziente odontoiatrico” diretto dal Prof. Checchi presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Nel 2014 -2015 è docente al corso Post-Laurea “Tecniche chirurgiche paradontali e implantari a confronto” diretto dal Prof. Checchi presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Da diversi anni il Dott. Malagoli collabora con importanti aziende del settore implantologico organizzando corsi sull’implantologia a carico immediato.

I Nostri Vantaggi

Sorriso - Denti saniElevati standard di cura garantiti dall’alta specializzazione del personale e dalla strumentazione tecnologicamente all’avanguardia assicurano al paziente le migliori cure. La nostra priorità è il paziente sotto tutti i profili di attenzione: salute e sicurezza, comfort, estetica, esigenze personali.

Salute e Sicurezza
Il sistema radiografico endorale digitale risparmia al paziente fino al 70% di dosi radianti rispetto a sistemi tradizionali. La radiografia diagnostica digitale, ortopantomografia (panoramica) e tc volumetrica cone beam 3D è garanzia di precisione della diagnosi con ricostruzione 3D delle strutture anatomiche.La consulenza anestesiologica per pazienti a rischio e la presenza di un defibrillatore semiautomatico e di un monitor per elettrocardiografia e multiparametro assicurano il paziente durante gli interventi chirurgici.La massima cura per la pulizia degli ambienti e della strumentazione è garantita da sistemi di sterilizzazione ospedalieri.

Comfort
La sedazione cosciente facilita un approccio sereno alle cure dentali.Il sistema di impronta digitale per restauri protesici fissi risparmia al paziente il disagio dovuto alla tradizionale pasta da impronta.

Estetica
La ricerca della migliore estetica del sorriso avviene attraverso la previsualizzazione computerizzata.

Esigenze personali
Massimo ascolto e rispetto delle richieste del paziente.