Il dottor Claudio Malagoli è nato a Modena il 15/11/1971.
Si è laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 1996.

Nel 1997 ha frequentato il corso di perfezionamento in implantologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e da allora si interessa principalmente di chirurgia implantare e di protesi.

Dal 1996 ad oggi ha frequentato corsi teorico-pratici in implantologia, parodontologia, protesi e gnatologia dei più importanti relatori nazionali ed internazionali.

    • Nell’anno Accademico 2005/2006 ha conseguito presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia il diploma di Post-Graduate in Implantologia con il Prof. U. Consolo.
    • Nel 2011/2012 ha frequentato il corso si perfezionamento Post-Graduate in chirurgia implantare avanzata presso l’Università di Modena e Reggio Emilia diretto dal Prof. U. Consolo.
    • Nel 2011/2012 è tutor al master universitario di secondo livello in implanto-protesi diretto dal Prof. P. Pera presso l’Università di Genova.
    • Nel 2013 è docente al corso Post-Laurea “L’utilizzo dell’osso autologo e di banca nel paziente odontoiatrico” diretto dal Prof. Checchi presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.
    • Nel 2014 -2015 è docente al corso Post-Laurea “Tecniche chirurgiche paradontali e implantari a confronto” diretto dal Prof. Checchi presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Ha partecipato a studi multicentrici sul carico immediato in implantologia e tiene corsi e conferenze sull’implantologia a carico immediato in collaborazione con alcune aziende del settore.

E’ autore di pubblicazioni su importanti riviste scientifiche del settore relativamente all’implantologia a carico immediato.

claudio malagoli