Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia il 24/10/2006 con voto finale di 110/110 e lode, si abilita alla professione nella sessione di novembre.

Dal terzo anno accademico frequenta la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Modena, presso il Reparto di chirurgia e traumatologia dento-alveolare diretto dal Prof Luca Giannetti.

Dall’inizio della sua frequenza si interessa specificatamente alla branca di chirurgia dentale elaborando una Tesi di laurea dal titolo “Utilizzo di due differenti materiali da innesto in siti alveolari post-estrattivi. Evidenze cliniche e istologiche” da cui sono esitate diverse pubblicazioni su riviste nazionali.

Nel marzo 2007 partecipa al corso teorico-pratico di “Endodonzia clinica” tenuto dal dott. Arnaldo Castellucci.

Nel maggio 2007 partecipa, inoltre, al corso “Full immersion di Odontoiatria Conservativa” tenuto dal dott. Paolo Ferrari.

Nell’anno accademico 2007-2008 svolge l’attività di Tutor Clinico per l’insegnamento di “Materiali dentali in conservativa” sotto la supervisione del Prof. Luca Giannetti prestando servizio presso l’ambulatorio di “conservativa” della Clinica Odontoiatrica di Modena.

Dal 2006 ad oggi frequenta quotidianamente l’ambulatorio di Pedodonzia e Traumatologia della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sotto la supervisione del Prof. Luca Giannetti.

Nel 2011 ha frequentato il Master di II livello in Diagnosi e Terapia delle Patologie Odontostomatologiche e Maxillo Facciali

Nel 2012 ha frequentato il Master di II livello in Ondodonzia e Chirurgia Orale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia terminato in Aprile 2013

Professoressa a contratto per Tecniche di Igiene Orale Domiciliare presso il Corso di Laurea di Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Dal 2006 svolge libera professione occupandosi prevalentemente di conservativa, endodonzia e odontoiatria pediatrica.

Alessandra Odorici